Questo il report ufficiale del Milan alla vigilia della sfida contro l’Arsenal, ecco come i rossoneri si stanno preparando.

Ecco il report dell’allenamento della squadra rossonera, così il sito ufficiale del Milan spiega l’allenamento in vista della sfida dell’Arsenal: “La seconda giornata di tournée, sotto il sole con una temperatura superiore ai venti gradi, è già la vigilia dell’esordio dei rossoneri nella Dubai Super Cup. Archiviato il primo assaggio di lavoro di ieri, oggi al Dubai Police Club Stadium era in programma un doppio allenamento.

Conclude così il report: “Alla mattina, dopo un inizio in palestra, la squadra è scesa di nuovo in campo in una sessione aperta ai tifosi provenienti dagli Emirati Arabi con il Milan Club ufficiale UAE, Bahrein, Giordania, Libano e Oman. Una serie di esercizi atletici hanno anticipato la fase principale: 2 vs 2 con l’obiettivo di segnare, in prima battuta avendo quattro porticine a disposizione in uno spazio ristretto assistiti anche dall’appoggio dei portieri, poi attaccando e difendendo la porta grande serviti dai cross in fascia. Infine, sempre pallone protagonista ma per curare il possesso. Al pomeriggio, invece, dopo il riscaldamento, il gruppo si è focalizzato sulla tattica; spazio anche per curare i calci piazzati e i rigori, previsti in qualsiasi caso di esito finale nella competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 12-12-2022


Italian Sport Awards, tutta la lista dei premiati

Udinese, Bijol: «Gol all’Inter emozionante. Osimehn attaccante più difficile da marcare»